PietraNera_Stirone.jpg

Alla scoperta dell'Appennino e dei suoi Tesori

ESCURSIONE A CAVALLO ALLA PIETRA NERA

DELLO STIRONE

Domenica 16 Ottobre 2022

La Pietra Nera dello Stirone è un ofiolite emerso dalle profondità della terra ergendosi, quasi alieno, in mezzo al panorama della Valle dello Stirone.

Tempo in sella: 5+ ore
Adatto a: cavalieri con  media esperienza
Difficoltà: media
Livello Allenamento: ben allenati

 

Esperienza  Naturalistica

La scura roccia della Pietra Nera dello Stirone si innalza quasi innaturale nel mezzo della Valle dello Stirone, a testimonianza della ricchezza geologica che si cela sotto i nostri piedi. Durante la Seconda Guerra Mondiale una bomba divise in due la roccia creando il profondo cratere che ha dato vita al lago ai piedi della formazione rocciosa. Esistono diverse leggende e misteri legati alla Pietra Nera dello Stirone e, se volete, potrete venire a scoprirli assieme a noi in questa bellissima escursione.

Partenza cavalcata ore 9.00

è richiesto di arrivare al Circolo almeno mezz’ora prima per le operazioni di registrazione e assegnazione cavalli

PRENOTAZIONE ENTRO IL 13 OTTOBRE 2022

  • Posti con cavallo a noleggio limitati

  • Possibilità di partecipazione con cavallo proprio

  • Possibilità di pernottamento c/o strutture convenzionate e scuderizzazione presso il Circolo Ippico

  • SCONTI per CIRCOLI IPPICI e per GRUPPI DI 4+ PERSONE

Per info e prenotazioni: Tel. 388.82.42.313 - Mail info@circoloippicostirone.it

Comunicare al momento della prenotazione eventuali intolleranze o regimi alimentari particolari

Note

per partecipare occorre essere associati al CIPS: l’associazione potrà essere richiesta attraverso i moduli che verranno inviati al momento della preiscrizione; i partecipanti saranno tesserati con copertura assicurativa; i cavalli devono essere in regola con le norme sanitarie vigenti; sono richiesti autonomia, attrezzatura e cavallo adeguati; NO stalloni; NO cani al seguito; percorso adatto a tutti, dai 14 ANNI in su; in caso di intolleranze alimentari e/o regimi alimentari particolari, il costo di eventuali variazioni rispetto al menu concordato è a carico del partecipante; in base alle condizioni meteo, l’escursione potrà essere riprogrammata o annullata (nel caso di annullamento verrà rilasciato un buono da utilizzare entro i 12 mesi successivi).