C.I.P.S. - Circolo Ippico Parco dello Stirone asd
Equiturismo per Passione
​
WEEKEND AL MARE A CAVALLO
DAL DELTA DEL PO AL MARE
Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2024
Due giorni per vivere l’emozione di una cavalcata sulla spiaggia attraversando la pineta e gli allevamenti di cavalli e buoi allo stato brado nella Riserva del Delta del Po
Un weekend in sella agli splendidi Cavalli del Delta per vivere bellissime escursioni passando per la pineta, la spiaggia, dove potremo scendere in acqua con i cavalli, e i pascoli dove potremo ammirare le mandrie di mucche e tori allo strato brado, asini, caprioli ed altri animali selvatici.
​
PROGRAMMA
​
Sabato 12 Ottobre
Ore 9.30 – Ritrovo presso il parcheggio del Villaggio Turistico SPIAGGIA ROMEA VILLAGE & RESIDENCE (Via Oasi, 2, 44020 Lido delle Nazioni, Comacchio)
Ore 10.00 – Passeggiata di 2 ORE per PRINCIPIANTI e INESPERTI (o livello superiore)
Ore 12.30 – Pranzo presso il ristorante
Ore 14.30 – Ritrovo con chi partecipa all’escursione del pomeriggio presso il parcheggio del Villaggio Turistico
Ore 15.00 – Escursione di 3 ORE per CAVALIERI CON ESPERIENZA (o livello superiore)
Ore 18.00 – Rientro al Villaggio
Ore 20.00 – Cena presso il ristorante
Domenica 13 Ottobre
Ore 8.00 – Colazione
Ore 9.30 – Ritrovo con chi partecipa all’escursione della mattina presso il parcheggio del Villaggio Turistico
Ore 10.00 – Passeggiata di 2 ORE per PRINCIPIANTI e INESPERTI (o livello superiore)
Ore 12.00 – Rientro al Villaggio
Ore 12.30 – Pranzo presso il ristorante
Ore 14.00 – Ritrovo con chi partecipa alla passeggiata presso il parcheggio del Villaggio Turistico
Ore 14.30 – Passeggiata di 2 ORE per PRINCIPIANTI e INESPERTI (o livello superiore)
Ore 16.30 – Rientro al Villaggio
​
È gradito il rispetto tassativo degli orari indicati
​
PRENOTAZIONE ENTRO IL 04 OTTOBRE 2024
-
Possibilità di partecipazione a UNA o più escursioni
-
Posti con cavallo a noleggio limitati
-
Possibilità di partecipazione con cavallo proprio
-
Possibilità di pernottamento e scuderizzazione cavalli in box
-
SCONTI per CIRCOLI IPPICI e GRUPPI DI 4+ PERSONE
​
Per info, prezzi e prenotazioni: Tel. 388.82.42.313 (Cinzia) - Mail info@circoloippicostirone.it
Comunicare al momento della prenotazione eventuali intolleranze o regimi alimentari particolari
IMPORTANTE:
Nelle escursioni e trekking per i quali è indicato il livello minimo di esperienza richiesto, la Guida ha la facoltà di rifiutare o modificare l’uscita (nella durata e nel percorso), ovvero disporre il rientro anticipato, per soggetti che non presentano un livello di esperienza e competenza almeno pari a quello minimo richiesto.
I livelli di competenza minimi che possono essere richiesti sono i seguenti:
-
inesperto: persona che non è mai stata a cavallo, o che ha fatto solo qualche breve passeggiata, e che comunque non ha mai preso lezioni di equitazione;
-
principiante: persona che è già stata diverse volte a cavallo e che frequenta (o ha frequentato) lezioni di equitazione, ovvero che ha appreso in autonomia le basi dell’equitazione. Deve essere in grado di gestire il cavallo in autonomia in assenza di difficoltà e di andare alle andature di passo e trotto.
-
mediamente esperto: persona che pratica (o ha praticato) frequentemente equitazione e che ha una conoscenza di grado medio-alto nella gestione del cavallo, in autonomia, in condizioni normali, anche durante le uscite in gruppo. Deve essere in grado di andare alle tre andature (passo, trotto, galoppo).
-
esperto: persona che pratica (o ha praticato) regolarmente equitazione e che ha una conoscenza di grado avanzato nella gestione del cavallo, in autonomia, in tutte le condizioni, anche durante le uscite in gruppo. Deve essere in grado di andare alle tre andature (passo, trotto, galoppo).
Il Partecipante, al momento dell’iscrizione, dichiara di possedere il livello minimo di esperienza richiesto ed indicato nella descrizione dell’escursione.
Laddove la Guida non riscontrasse nel Partecipante il livello minimo di esperienza richiesto e dichiarato e decidesse, di conseguenza, di negare a questi l’escursione ovvero disporne il rientro anticipato, o di modificare il percorso e/o la durata dello stesso, il CIPS non sarà tenuto ad alcuna forma di risarcimento o compensazione.
Note
per partecipare occorre essere associati al CIPS: l’associazione potrà essere richiesta attraverso i moduli che verranno inviati al momento della preiscrizione; i partecipanti saranno tesserati con copertura assicurativa; i cavalli devono essere in regola con le norme sanitarie vigenti; sono richiesti autonomia, attrezzatura e cavallo adeguati; NO stalloni; NO cani al seguito; percorso adatto a tutti, dai 14 ANNI in su; in caso di intolerranze alimentari e/o regimi alimentari particolari, il costo di eventuali variazioni rispetto al menu concordato è a carico del partecipante; in base alle condizioni meteo, l’escursione potrà essere riprogrammata o annullata (nel caso di annullamento verrà rilasciato un buono da utilizzare entro i 6 mesi successivi).