Passeggiate, Escursioni e Trekking

EsperienzeGenerale.jpg

Le Nostre Esperienze

Al Circolo Ippico Parco dello Stirone puoi trovare sempre il tipo di esperienza giusto in linea con i tuoi gusti e i tuoi interessi... perché da noi l'equitazione è un arcobaleno di colori!

CIPS_Experience-16.jpg

Passeggiate

Uscite di 2 o 3 ore nel Parco dello Stirone e nella campagne e colline circostanti su percorsi di bassa e medio-bassa difficoltà adatti a tutti i livelli di esperienza, ma anche per chi non è mai stato a cavallo. A seconda dell'esperienza del cavaliere le nostre Guide personalizzeranno la vostra passeggiata a cavallo cercando di regalarvi un'esperienza piacevole, soddisfacente e felice.

Escursioni

Uscite da 4 a 6 ore adatte, a seconda del percorso, a cavalieri principianti, con esperienza o esperti. Partendo dal Circolo Ippico Parco dello Stirone, in poche ore si possono raggiungere mete suggestive, sia dal punto di vista naturalistico che da quello storico-culturale. Sono il tipo di esperienza ideale per chi vuole dedicare una mezza giornata ad andare a cavallo.

Trekking

Si tratta delle esperienza più impegnative e soddisfacenti, con una durata dalla 7 alle 9 ore, ideali per cavalieri con esperienza o esperti, nonché bene allenati. Partendo dal Circolo Ippico Parco dello Stirone ci addentriamo tra campagne, boschi, colline e vali per raggiungere le mete più suggestive ed appaganti. Un'esperienza che arricchisce lo spirito e gli occhi.

Viaggi

Esperienze itineranti di più giorni adatte a cavalieri esperti. Partendo dal Circolo Ippico Parco dello Stirone, si può scegliere di andare alla scoperta dell'Appennino Emiliano e delle sue bellezze, oppure di spingersi verso la pianura per arrivare fino al Po, o ancora di valicare l'appennino e raggiungere il mare: non esistono limiti. A secondo del tipo di viaggio il pernottamento potrà essere in tenda o b&b,